Oscar Neo DA-1000 Ultem Tough

Nel variegato mondo degli estrattori di succo che si possono trovare in commercio c’è Oscar Neo DA-1000 Ultem Tough, nome lunghissimo è vero, sembra quello di chissà cosa, ma questo elettrodomestico di fascia media racchiude al suo interno veramente tantissime funzioni.

Chiamarlo soltanto estrattore infatti potrebbe essere sbagliato perché è una sorta di robot multiuso che ti permetterà di creare in cucina svariate preparazioni. Con Oscar Neo DA-1000 Ultem Tough potrai realizzare non soltanto ottimi e naturali succhi, ma la versatilità della macchina spezzetta, grattugia e trita alimenti ben diversi: zenzero, spezie, aglio ed erbe in genere.

Inoltre tra i tanti accessori a disposizione nella confezione di cui parleremo dopo, puoi acquistare a parte un dispositivo che rende l’estrattore un tritaghiaccio. Una macchina professionale in cucina è una comodità e con questo gioiello si può anche trafilare la pasta e macinare per produrre salse, condimenti, burri e creme vegetali, pappe per bambini, paste, dessert e gelati. Tanti gli alimenti compatibili: frutta e verdura, frutta secca (precedentemente ammollata), cereali, erbe mediche e aromatiche. Addirittura è in grado di estrarre il succo anche dal cocco e dalle mandorle, ovvero il loro prezioso latte!

Aspetti tecnici Oscar Neo DA-1000 Ultem Tough

Oscar Neo DA-1000 Ultem Tough è un estrattore di succo a singola coclea orizzontale, già per questo diverso dai soliti, quasi tutti verticali. E’ una macchina quasi professionale e vista l’alta qualità il suo prezzo è decisamente abbordabile. E’ dotato di un motore elettrico molto silenzioso, 150W, che raggiunge una velocità tra i 63 e i 75 giri al minuto, questo è scritto nelle specifiche del prodotto.

Rispetto alla versione precedente la casa madre ha ridotto la potenza del motore aumentando i cavalli per prediligere un risparmio in termini di consumo. Ha una manopola per regolare la pressione all’interno del filtro e questo garantisce l’estrazione di più prodotto, dal 3 al 5% rispetto all’ultimo modello uscito, il DA-900. I componenti delle sue parti sono realizzati in materiali di alta qualità, la coclea e tutto ciò che si trova all’interno del filtro sono in Ge Ultem, materiale 8 volte più resistente rispetto a quelli precedenti.

Oscar Neo DA-1000 Ultem Tough è una macchina che lavora con una lenta spremitura a freddo e questo dà il vantaggio di preservare gli enzimi, i minerali e le vitamine contenute nei vegetali; il succo prodotto non deve necessariamente essere bevuto subito ma si conserva in frigo per 48 h senza perdere le sue proprietà nutritive.

Accessori Oscar Neo DA-1000 Ultem Tough

La confezione che contiene Oscar Neo DA-1000 Ultem Tough è davvero piena di accessori ma non vi spaventate, il montaggio delle sue parti è semplice e le istruzioni all’interno sono chiare: una volta posizionato sul top della vostra cucina è un utilissimo “amico” dal minimo ingombro e tante soddisfazioni! Ultem Tough, nome particolare, riguarda la tecnica di spremitura: oltre a coclea a doppia lama BPA Free è dotato di una valvola grazie alla quale ognuno può regolare la quantità di polpa nel succo, ottima cosa poter scegliere una bevanda più fluida o più consistente.

Tra gli accessori il filtro per la spremitura, il filtro per la tritatura, il tappo del tamburo molto utile a non far tornare indietro quello che si sta tritando, 6 diverse trafile, lo stantuffo, 2 vaschette di raccolta, lo spazzolino per la pulizia. Quest’ultimo serve per pulire tutti i componenti che non vanno mai lavati direttamente sotto l’acqua corrente e va ricordato che nessuna parte dell’estrattore può essere lavata in lavastoviglie.

Come per quasi tutti gli estrattori i vari contenitori in dotazione vanno puliti in fretta affinchè non restino aloni sui materiali. Incluso anche un utile ricettario per le diverse preparazioni.